eNews

Ansys User Meetings 2013

A giugno 2013 gli utenti ANSYS si ritroveranno in diverse città europee per poter conoscere dalla voce degli sviluppatori e degli ingegneri che supportano i clienti quali sono le più importanti novità del mondo della simulazione numerica. In questa occasione verrà introdotta la release 15, tanto attesa dal mercato per i suoi contenuti rivoluzionari, e verranno presentate le roadmaps di sviluppo. Inoltre, ci si potrà confrontare in una serie di workshop tecnologici che copriranno diverse tematiche tra le più importanti per l’industria mondiale. Una delle location toccate da questo ciclo di conferenze sarà in Italia.

Disponibile la nuova release ANSYS 14.5

La nuova release della suite ANSYS prosegue nella direzione di una forte integrazione tra le fisiche, l’automatizzazione per rendere più facile e veloce la gestione dei processi, la paralellizzazione dei task attraverso l’impiego di HPC per consentire di moltiplicare le attività legate all’esplorazione di ipotesi di design ed ottimizzazione.
Dal 13 Novembre sono disponibili sul sito ANSYS i webinar di aggiornamento con tutte le novità della nuova versione del software.

Ansys completa l’acquisizione di Esterel Technologies

Un ulteriore passo verso la simulazione di sistema, che permetterà agli utenti ANSYS di simulare anche i software embedded tanto importanti nei sistemi mecatronici. Jim Cashman, numero uno di ANSYS, spiega la visione dietro questa acquisizione e i vantaggi che porterà agli utenti.



L’acquisizione fa parte di un progetto che l’azienda persegue da oltre 10 anni. Informati su chi sono i protagonisti di questo percorso.




7 novembre MILANO


High-Productivity Computing Solutions
Hotel Four Point Sheraton(Stazione Centrale)
ore 9

La possibilità di parallelizzare il calcolo consente oggi alle aziende di moltiplicare la propria capacità produttiva, gestire modelli complessi, esplorare un numero elevato di ipotesi in poco tempo o raffinare una scelta per ottimizzare le prestazioni di prodotto.
Questo seminario vi offrirà delle linee guida utili a capire come beneficiare delle tecnologie HPC e di tutte le possibilità che offre, nella vostra azienda o in outsourcing.
Potrete ascoltare le best practices, i benchmark e i consigli direttamente dagli esperti di ANSYS, NVIDIA, HP, EnginSoft, CINECA, e vedere esempi applicativi italiani ed internazionali.
Aprirà il seminario Wim Slagter, Global Product Manager HPC di ANSYS.
Per consultare l’agenda ed iscriversi cliccare qui sotto.



8 novembre
BOLOGNA

Green Innovation: sviluppo sostenibile come ingrediente anticrisi
Alma Mater Business School
ore 16

In un momento storico in cui si parla tanto di Innovazione e di Green Business ci proponiamo di sviscerare insieme il tema della Green Innovation, analizzato e valutato sotto diversi punti di vista. Con i massimi esperti del brokeraggio tecnologico, le associazioni di categoria e i manager di grandi aziende che credono ed investono nel green affronteremo:
- Eco Design
- Sostenibilità dei prodotti e dei processi
- Green Marketing e Sustainable Business
- Politiche di supporto e finanziamenti Regionali, Nazionali ed Europei
In chiusura una sessione aperta di domande ai nostri relatori, e un aperitivo di networking per discutere e confrontarsi.


20 novembre
MILANO

28 novembre
ROMA

Sessione pratica di simulazione circuitale e di sistema con ANSYS Simplorer v10
c/o training room ANSYS
ore 9

Testate con mano le potenzialità del simulatore multi-dominio circuitale e di sistema di ANSYS partecipando a questo corso introduttivo di Simplorer v10. Apprenderete direttamente da formatori ANSYS le novità dell’ultima release, le conoscenze teoriche di base per utilizzare il software, e potrete testarlo in esercitazioni guidate. Apprenderete direttamente da formatori ANSYS le novità dell’ultima release, le conoscenze teoriche di base per utilizzare il software, e potrete testarlo in esercitazioni guidate che copriranno le diverse fasi del ciclo di simulazione, dalla creazione dello schematico fino alla visualizzazione ed analisi dei risultati.


21 novembre
PAVIA



Prototipazione virtuale per la progettazione elettronica
Università di Pavia
ore 9

Gli ingegneri che sviluppano prodotti elettronici affrontano giornalmente sfide complesse nel cercare di ridurre dimensioni e peso degli apparati, diminuire il consumo energetico, migliorare l’efficienza dei sistemi, tenere sotto controllo le emissioni elettromagnetiche e rispettare le sempre più stringenti leggi che normano il settore. In questo seminario, ANSYS, leader mondiale del settore della simulazione numerica, illustra attraverso esempi pratici come gli strumenti tecnologici consentono di analizzare e risolvere problematiche di Signal e Power integrity, thermal management, EMI, EMC, anche tenendo conto di fenomeni meccanici a cui le strutture possono essere esposte.




ANSYS è speaker alla Business Improvement by Performance Simulation Conference


Si è tenuta l’11 e 12 ottobre presso l’ Accademia Aeronautica di pozzuoli (NA) questo importante convegno internazionale in cui Robert Harwood, Global Aerospace & Defence Director, ha presentato ai manager presenti come la piattaforma ANSYS è studiata per migliorare il ROI della ricerca e sviluppo nel settore aerospaziale. Per maggiori informazioni sulle applicazioni ANSYS nel settore Aerospace cliccare qui sotto.





Summer School di ANSYS ed Enginsoft

Si è tenuta a fine settembre presso la facoltà di Ingegneria dell’ Università Alma Mater Studiorum di Bologna la CFD Summer School di ANSYS. L’iniziativa, promossa da ANSYS Italia in collaborazione con EnginSoft, ha l’obiettivo di offrire agli studenti universitari una formazione di base sulla simulazione attraverso sessioni pratiche, esercitazioni ed esempi concreti, oltre a fornire una panoramica sul significato di simulazione multifisica e di sistema. La scuola ha visto la partecipazione di 50 studenti provenienti da tutta Italia che hanno potuto così iniziare a conoscere il funzionamento della piattaforma ANSYS e, in particolare, l’utilizzo di ANSYS Fluent. Il programma del corso, modulato su tre intense giornate, ha consentito ai partecipanti di lavorare su tutto il ciclo della simulazione, dalla preparazione del modello, all’analisi, fino alla valutazione dei dati. Tra gli esempi analizzati anche alcuni studi di accoppiamento fluido-struttura. Le licenze messe a disposizione degli studenti sono quelle che ANSYS ha pensato esplicitamente per il mondo universitario: bundle molto completi che permettono di effettuare simulazioni multifisiche, meccaniche e fluidodinamiche. Per garantire un elevato standard qualitativo del corso, gli studenti sono stati costantemente seguiti da trainer di ANSYS e di Enginsoft, gli stessi che supportano i clienti in tutta Italia. I bundle ANSYS non includono solo gli strumenti di simulazione, ma anche software di modellazione, meshing, post processing, interfacce bidirezionali verso i CAD più diffusi e naturalmente la piattaforma Workbench. Per promuovere le attività ANSYS dedicate al mondo universitario è stata recentemente rinnovata la sezione dedicata del sito web.







I TRAINING ANSYS

Ogni trimestre viene aggiornata la lista dei corsi a catalogo disponibili presso le sedi di Milano e Roma. Oltre a questo, una serie di servizi di training e consulenza on demand.
Da oggi online anche i corsi avanzati e di approfondimento, prima disponibili soltanto a richiesta.

ANSYS
                                                        Advantage

© 2012 ANSYS, Italia srl
Largo Augusto, 7 Milano
Trademark Statement

Feedback
Se c'è qualcosa che ti piacerebbe vedere incluso nei prossimi numeri di e-News Italy
o avete un suggerimento, contattare:
Paolo Colombo

Questa e-mail è stata inviata da: ANSYS-noreply@ansys.com

Questa e-mail è stata inviata da: ANSYS, Italia srl - Largo Augusto, 7 Milano


Clicca qui per cancellarti